Tra le più antiche della regione, la Sagra della ‘Nduja di Spilinga è ormai un evento cult della stagione estiva calabrese.

Dal 1975 ad oggi, l’8 agosto di ogni anno, Spilinga si tinge di mille colori per prepararsi ad accogliere le migliaia di persone che si danno appuntamento in paese per una giornata in allegria all’insegna del puro divertimento. Luci, profumi e sapori adornano la piccola cittadina in una festa che riesce puntualmente a raggiungere presenze sbalorditive se si considera la modesta entità del centro abitato.
La 42ª edizione, tenutasi nel 2017, ha registrato presenze per circa 30.000 persone.  

 

Una serie innumerevole di stands gastronomici lungo la via principale guida l’ospite in un tour ricco di emozioni e musiche, con artisti di ogni genere e piatti prelibati della cucina tipica calabrese, il tutto ovviamente caratterizzato dall’inconfondibile gusto piccante della regina spilingese. Nella piazza principale, dov’è allestito il palco, band musicali e gruppi folkloristici intrattengono con canti e tarantelle la marea di turisti in festa, a solo pochi passi dalle specialità culinarie dello stand del comitato organizzatore nell’ attesa dell’ormai celebre ballo du’ Camejuzzu ‘i focu. Anche ‘Nduja San Donato è da sempre impegnata nell’organizzazione dell’evento ed è pronta ad accogliervi con i propri prodotti e mille prelibatezze presso lo stand aziendale allestito per l’occasione in piazza Italia. L’8 agosto a Spilinga è Sagra, ti aspettiamo!

Joomla, Wordpress

Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link: Erogazioni pubbliche


© 'Nduja San Donato S.r.l. - Loc. Lariati (Monte Poro) - 89864 Spilinga (VV)
P.IVA 02516900798 | REA VV-157329 | Capitale sociale €30.000,00 i.v.

  • Tel 0039 0963 546289

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits: AND Web Agency